Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, superG Santa Caterina 2016 – Dominik Paris: “Ho dato il massimo e sono contento”

Pubblicato

il

Soddisfatto e sorridente Dominik Paris, dopo il terzo posto del superG di Santa Caterina Valfurva, riscattando l’opaca prestazione in Val Gardena e dando già appuntamento alla discesa di domani: “Ho cercato di dare il massimo. Non era facile dopo la delusione della Val Gardena. Arrivare al traguardo e guardare il proprio tempo in vetta alla classifica è stata una liberazione. Jansrud ha sciato forte ma io sono contento. Domani è un altro giorno vediamo che cosa riusciremo ad ottenere!” – ha dichiarato Paris ai microfoni della Rai.

Di umore completamente diverso Christof Innerhofer, giunto 18° all’arrivo ed, ovviamente, non entusiasta del suo riscontro finale: Non ho trovato un gran ritmo già in cima e c’èra un gran vento. Subito dopo il secondo passaggio mi sono accorto di dover spingere ma non ho mollato abbastanza ed ho “carvato” troppo”! Debbo riuscire a tramutare gli ottimi riscontri dell’allenamento in gara“.

Sorprendente, invece, la prestazione del gigantista Luca De Aliprandini, giunto 17°, proprio davanti ad Innerhofer: “Sono molto contento perchè oggi era una giornata da sfruttare per la conformazione del tracciato. Ho giocato tutte le mie carta su una pista tecnica in un momento nel quale sto sciando bene“. 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità