Sci Alpino

Sci alpino, superG Val d’Isère: le pagelle. Riscatto Lara Gut. Brava Elena Curtoni e ancora buona Italia

Pubblicato

il

Tutte le pagelle del superG della Val d’Isère:

Lara Gut 8: la prova del riscatto per la svizzera, che dopo due uscite consecutive, si prende la vittoria del supergigante della Val d’Isère e accorcia il distacco in classifica generale nei confronti di Mikaela Shiffrin, ora a -5.

Tina Weirather 7,5: meriterebbe quasi lo stesso voto di Lara Gut, perchè è stata davvero l’unica a rimanere attaccata alla svizzera. Secondo posto consecutivo in superG dopo quello a Lake Louise. In prospettiva Mondiali un ottimo segnale.

Elena Curtoni 7: secondo podio della carriera in Coppa del Mondo dopo quello dello scorso marzo in discesa libera. Questo terzo posto deve rappresentare l’inizio di un nuovo corso per la carriera della lombarda, rimasta sempre in quel limbo da grande talento ed eterna promossa.

Nadia Fanchini 6.5: il numero uno probabilmente non la favorisce, perchè non le ha permesso di sapere quali fossero le principali incognite del tracciato, soprattutto il punto dove hanno commesso gli errori Curtoni, Brignone e Goggia.

Marta Bassino 6,5: brava, forse anche bravissima a centrare un piazzamento tra le prime quindici scendendo con il pettorale numero 53. In un superG tecnico dimostra di sapersi districare bene, deve migliorare nella pura velocità.

Tessa Worley 6.5: era certamente un superG molto adatto alle gigantisti e la leader della classifica di gigante dimostra di saper fare anche una buona velocità e si conquista un ottimo quinto posto

Sofia Goggia 5,5: non le si può chiedere il podio ad ogni gara, ma un pizzico di rammarico resta per una gara che le poteva dare la prima posizione nella generale. Esce nel punto dove hanno sbagliato quasi tutte e forse andava gestito meglio, anche perchè scendeva con il numero 20.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine di Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version