Sci Alpino
Sci alpino, SuperG Val Gardena 2016: Saslong terra di conquista per la Norvegia. Doppietta Jansrud-Kilde. Paris ottavo
Lo scorso anno era stata tripletta, in questa stagione arriva “solo” una doppietta, ma la Saslong resta terra di conquista per la Norvegia, che ottiene il quarto successo consecutivo su questa pista.
Kjetil Jansrud si conferma il più forte nella velocità in questa prima parte di stagione, vincendo il SuperG della Val Gardena, bissando il successo di Lake Louise (aveva vinto anche in discesa in Canada). Alle spalle del 31enne di Stavanger si piazza il connazionale Aleksander Aamodt Kilde, staccato di soli sei centesimi dal vetta della classifica.
Sul gradino più basso del podio ci sale il canadese Erik Guay, distanziato di sedici centesimi dal vincitore. Alle spalle dello sciatore nordamericano si classificano il campione olimpico in carica Matthias Mayer (+0.48), il tedesco Andreas Sander (+0.49) ed il connazionale Dustin Cook (+0.55).
Settima posizione per l’austriaco Max Franz (+0.64), che ha preceduto Dominik Paris, ottavo e migliore degli azzurri con 66 centesimi di ritardo dalla vetta. Nono Hannes Reichelt a 68 centesimi e poi subito dietro l’austriaco ci sono Christof Innerhofer e Peter Fill, rispettivamente decimo e dodicesimo (in mezzo a loro il norvegese Sejersted) a 70 e 74 centesimi.
Non è stata tripletta norvegese sul podio, perchè Aksel Lund Svindal, dopo un’ottima prima parte di tracciato, ha commesso un grave errore all’entrata del Ciaslat, uscendo e vanificando la possibilità di conquistare la terza vittoria di filain Val Gardena.
Fuori dai primi trenta gli altri azzurri: Mattia Casse, Emanuele Buzzi, Werner Heel, Guglielmo Bosca, Matteo De Vettori
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter