Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del Mondo 2016/2017: Virginia De Martin Topranin in difficoltà nelle prime due tappe stagionali

Pubblicato

il

Un inizio di stagione per certi versi molto simile a quello della scorsa con le azzurre capaci di racimolare qualche punto rimanendo tuttavia parecchio distanti dalle posizioni di vertice. Alla vigilia della tappa di Coppa del mondo la nazionale di fondo femminile punta sopratutto sulle qualità di Ilaria Debertolis, protagonista di un buon inizio di stagione a Lillehammer. In Norvegia la poliziotta si è ben comportata in particolare nella 10 km pursuit conclusiva, recuperando dalla 37^ posizione alla 29^ posizione. Nonostante il lieve calo nel finale la fondista feltrina ha lanciato un bel segnale sopratutto in vista delle prove di gennaio, mese in cui generalmente dà il meglio di sé.

Non male nemmeno Lucia Scardoni. La finanziera ha ottenuto a Lillehammer il secondo miglior risultato in carriera, concludendo in 18^ posizione la sprint a tecnica classica. Le batterie sembrano in questo momento il massimo obiettivo raggiungibile per la finanziera che si era già espressa su questi livelli un anno fa a Ruka.

A mancare all’appello in casa Italia è stata sopratutto Virginia De Martin Topranin. Come accaduto spesso in passato, l’azzurra è partita col freno a mano tirato sia a Ruka che a Lillehammer. Con le tante prove in alternato sulla carta ideali per le sue caratteristiche la nativa di San Candido era l’unica a poter ambire alla top ten. Il cronometro ha tuttavia fornito indicazioni diverse, relegando l’azzurra oltre la 40^ piazza sia nella 10 km tc finlandese sia nella prova multistage norvegese conclusa in 49^ posizione. Ritrovare le buone sensazioni della passata stagione sarà fondamentale non soltanto per lei ma per l’intero movimento tricolore.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità