Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del mondo La Clusaz 2016: Giorgio Di Centa ‘vede’ la staffetta,Ilaria Debertolis cerca conferme

Pubblicato

il

Cancellata nel 2014 per assenza di neve la tappa di La Clusaz torna in Coppa del mondo dopo le presenze del 1987, 2004, 2006, 2008, 2010 e 2013. Il programma in terra francese prevede una 10 km femminile e una 15 km maschile a tecnica libera con partenza in linea sabato e le prime staffette della stagione domenica.

CASA ITALIA Sono dieci gli azzurri convocati. In campo maschile il 44enne Giorgio Di Centa ha dimostrato a Davos di essere ancora uno dei migliori a livello nazionale. Un’altra prova di spessore potrebbe quindi permettere al carnico di essere schierato in una staffetta dove sono certi del posto Federico Pellegrino e Dietmar Noeckler. Con Francesco De Fabiani quasi al sicuro, per il quarto posto gli avversari di Giorgione saranno Claudio Muller e Fabio Clementi, quest’ultimo nuovamente in World Cup dopo un anno. Tra le donne è attesa alla conferma dopo l’ottimo weekend svizzero Ilaria Debertolis. Centrare le prime venti posizioni sabato rappresenterebbe un bel segnale per la poliziotta che in staffetta verrà affiancata da Elisa Brocard, Giulia Stuerz e Lucia Scardoni. 

I FAVORITI I norvegesi cercheranno come al solito la vittoria in tutte le gare con 13 atleti al via. Tra questi torna Marit Bjoergen mentre non sarà ai nastri di partenza Petter Northug. Presenti invece i mattatori della 30 km di Davos Martin Johnsrud SundbyAnders Gloeersen. Due assenze pesanti tra gli svedesi con Calle Halfvarsson e Marcus Hellner non convocati. Torna invece dopo il quarto posto di Ruka Johan Olsson.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version