Sci di fondo
Sci di fondo: Pasini-Rastelli campioni italiani di team sprint, out Pellegrino-Noeckler. Titolo femminile a Vuerich-Roncari
Fiera di Primiero (TN) ha ospitato le gare sprint a coppie in tecnica libera, valide per i Campionati Italiani di sci di fondo.
Non sono mancate le sorprese: erano i più forti, i vincitori delle ultime cinque edizioni, eppure la coppia formata da Federico Pellegrino e Dietmar Noeckler oggi è stata eliminata anzitempo a causa di una caduta durante un cambio. Non essendo riusciti a completare l’operazione entro la zona predisposta, i due del Gruppo Sportivo Fiamme Oro sono stati squalificati dalla competizione lasciando spazio ad un podio che si è tinto interamente coi colori dell’Esercito. Vittoria finale conquistata dunque da Fabio Pasini-Maicol Rastelli che hanno preceduto sul traguardo la coppia Enrico Nizzi-Giacomo Gabrielli e Stefan Zelger-Matteo Tanel.
Tra le donne, lo “Scudetto” è andato alle due del Centro Sportivo Carabinieri, Gaia Vuerich-Debora Roncari. Piazza d’onore per le finanziere Greta Laurent-Lucia Scardoni, terzo posto per Sara Pellegrini-Erica Antoniol delle Fiamme Oro. Ai piedi del podio, invece, l’altra coppia di poliziotte Ilaria Debertolis / Giulia Stuerz, due delle azzurre che meglio hanno figurato nelle ultime uscite in Coppa del Mondo.
Domani martedì 27 dicembre, nell’affascinante scenario di Prà del Moro, si svolgerà il Campionato Italiano della sprint individuale. Federico Pellegrino, reduce da un avvio di stagione sottotono, inseguirà il riscatto.
ORDINE D’ARRIVO – UOMINI
1. Pasini/Rastelli (Esercito)
2. Nizzi/Gabrielli (Esercito)
3. Zelger/Tanel (Esercito)
ORDINE D’ARRIVO – DONNE
1. Vuerich/Roncari (Carabinieri)
2. Laurent/Scardoni (Fiamme Gialle)
3. Pellegrini/Antoniol (Fiamme Oro)
giuseppe.bernardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Facebook Dietmar Noeckler