Seguici su

Short Track

Short track, Coppa del Mondo Shanghai 2016: Fontana settima nei 1500m, niente finale per la staffetta

Pubblicato

il

Niente podio per Arianna Fontana nella seconda giornata della tappa di Coppa del Mondo di Shanghai. La valtellinese ha raggiunto la finale nei 1500m, ma ha terminato la sua gara al settimo posto, pagando dazio nel finale, a testimonianza di uno stato di forma non ottimale. Doppietta coreana nella distanza più lunga con Shim Suk Hee, che ha preceduto la connazionale Kim Ji Yoo. Sul gradino più basso del podio ci è poi salita l’olandese Suzanne Schulting. Nella stessa gara per i colori azzurri da segnalare l’eliminazione in semifinale di Lucia Peretti e Cecilia Maffei.

Dodicesimo posto per Tommaso Dotti nei 1500m maschili. L’azzurro è stato bravo a conquistare l’accesso alla finale B, chiusa poi all’ultimo posto. Anche in campo maschile vittoria coreana con Lee Jung Su, primo davanti al russo Semen Elistratov e all’olandese Sjinkie Knegt.

Nella prima serie dei 500m femminili la vittoria è andata alla britannica Elise Christie, che ha superato in finale la coreana Choi Min Jeong e la canadese Marianne St-Gelais. Eliminata nei quarti di finale l’azzurra Cynthia Mascitto.

Tra gli uomini successo per l’idolo di casa Wu Dajing, che ha preceduto il naturalizzato ungherese Shaoang Liu e il russo Victor An. Per l’Italia solo Andrea Cassinelli è riuscito a raggiungere i quarti di finale, ma l’azzurro non è riuscito ad andare oltre questo turno.

Terzo posto in semifinale per la staffetta femminile azzurra (caduta mentre era al comando) e qualificazione alla finale B di domani. Il quartetto italiano (Arianna Fontana, Cecilia Maffei, Cynthia Mascitto e Lucia Peretti) è stato preceduto da Olanda e Canada, che raggiungono in finale Corea del Sud e Cina.

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità