Skeleton

Skeleton, Coppa del Mondo: il ritorno del campione olimpico, Alexander Tretiakov si impone a Lake Placid

Pubblicato

il

Sembra essersi definitivamente interrotto l’incantesimo di Martins Dukurs. Il lettone, dominatore delle ultime stagioni della Coppa del Mondo di skeleton, non riesce più a vincere. In quel di Lake Placid, nella seconda tappa del massimo circuito internazionale al maschile, ad imporsi è il campione olimpico Alexander Tretiakov con una bella rimonta nella seconda run. Nona vittoria in carriera per il russo, che non trionfava dalla tappa di casa svoltasi proprio sul catino olimpico di Sochi nel febbraio 2015.

Seconda piazza per lo statunitense Matthew Antoine, che chiude la prova a 43 centesimi dal vincitore odierno. Prosegue il periodo magico per il coreano Yun Sungbin che non è più una sorpresa, anzi, sembra essere diventato assolutamente una certezza, portandosi a suon di risultato nel lotto dei migliori al mondo. Dopo un’ottima prima run è arrivato un leggero calo nella seconda, che lo ha portato dalla prima alla terza posizione a completare il podio (45 centesimi il ritardo).

Completano la top-5 i fratelli Dukurs con Tomass, autore del secondo miglior tempo nella run decisiva che sopravanza il più quotato Martins. I lettoni dovranno assolutamente migliorare in vista delle prossime gare per puntare al successo. Seguono tre tedeschi: Jungk, Groother e Gassner, rispettivamente sesto, settimo e nono, intervallati dall’altro russo Tregybov. Chiude la top-10 il britannico Parsons.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ken Childs

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version