Skeleton

Skeleton femminile, Coppa del Mondo: Vathje profeta in patria, due tedesche sul podio

Pubblicato

il

Si apre non con poca sorpresa la Coppa del Mondo di skeleton femminile. Nella prima uscita stagionale, sul catino olimpico di Whistler che ha ospitato i Giochi invernali nel 2010, ad imporsi è la padrona di casa Elisabeth Vathje che ha fatto gioire tutto il pubblico di casa giunto all’arrivo. Due run perfette per la rappresentante della Foglia d’Acero che ha distrutto tutte le avversarie con il tempo di 1’49”25.

Staccate, e non di poco, coloro che erano indicate come favorite di giornata. Due le teutoniche sul podio: seconda piazza per la giovanissima Jacqueline Loelling, che dopo il secondo parziale nella prima run ha leggermente peggiorato in quella decisiva chiudendo a 84 centesimi di ritardo, soltanto due davanti alla connazionale e detentrice della Coppa Tina Hermann. Questione di centesimi il podio, uno solo quello che ha privato la rientrante britannica Lizzy Yarnold della gioia, dovendosi accontentare così del quarto posto.

Quinta piazza a sorpresa per la canadese Mirela Rahneva, poi l’altra britannica Laura Deas e la statunitense Anne O’Shea appaiate in sesta, ma comunque tutte staccate più di un secondo dalla vetta.

Foto: FB Vathje

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version