Freestyle

Ski Cross, Coppa del Mondo – A Montafon gli azzurri escono in qualifica, delusione Klotz. Delbosco precede Chapuis

Pubblicato

il

A Montafon (Austria) si è disputato il turno di qualificazione della terza tappa della Coppa del Mondo 2016/2017 di ski-cross.

È una giornata che purtroppo non sorride ai colori italiani, quantomeno al maschile. Tutti gli azzurri sono stati eliminati e non potranno partecipare al Final Round in programma domani. Siegmar Klotz, dopo il superlativo quarto posto ottenuto tre giorni fa ad Arosa, ha concluso soltanto al 36esimo posto: ad accedere agli ottavi di finale erano solo i migliori 32 atleti. Più indietro di lui Stefan Thanei (45esimo) e Marco Tomasi (48esimo).

Al comando il canadese Christopher Delbosco che precede la stella Jean Frederic Chapuis, vincitore delle ultime due Sfere di Cristallo e attuale primatista della generale. Alle loro spalle l’altro canadese Kevin Drury, gli svizzeri Jonas Lenherr e Armin Niederer. Settimo l’altro elvetico Alex Fiva, si è salvato per il rotto della cuffia lo svedese Victor Oehling Norberg (27esimo).

L’unica gioia italiana è arrivata dal settore femminile dove Sabine Wolfsgruber è 15esima tra le 16 qualificate: domani la rivedremo nei quarti di finale. Dominano le canadesi Marielle Thompson e Georgia Simmerling, nona la stella svedese Anna Holmlund.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version