Seguici su

Freestyle

Ski Cross, Coppa del Mondo – A Val Thorens apoteosi di Chapuis, Holmlund battuta in finale. Klotz e Thanei eliminati agli ottavi

Pubblicato

il

A Val Thorens (Francia) si è svolto il primo Final Round della stagione per la Coppa del Mondo 2016/2017 di ski cross.

Annunciato show di Jean Frederic Chapuis. Il francese, Campione Olimpico in carica e vincitore delle ultime due Sfere di Cristallo, si è imposto autorevolmente nella finalissima precedendo il canadese Christopher Delbosco, il francese Sylvain Miaillier e lo svedese Victor Norberg Oehling.

Gli italiani sono stati eliminati negli ottavi di finale: Stefan Thanei ha concluso al terzo posto nella batteria con Chapuis, lo statunitense Crossan e il russo Omelin; Siegmar Klotz si è piazzato quarto nel turno in cui erano presenti lo svizzero Armin Niederer, l’austriaco Johannes Rohrweck e il canadese Ned Ireland.

 

Tra le donne, invece, non è riuscita la conferma ad Anna Holmlund, vincitrice delle ultime due Coppe del Mondo e che lo scorso anno fece doppietta sulle nevi di Val Thorens. La svedese ha infatti concluso solo al quarto posto nella gara vinta dalla canadese Marielle Thompson, brava ad anticipare la svizzera Fanny Smith e l’altra svedese Sandra Naeslund. Non erano presenti italiane in gara.

Domani si tornerà in pista a Val Thorens per un nuovo Final Round poi la Coppa del Mondo 2016/2017 di ski cross si trasferirà a Innichen (Italia) dal 20 al 22 dicembre.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità