Seguici su

Freestyle

Ski Cross, Coppa del Mondo – Chapuis manca il bis a Val Thores: trionfa Fiva! Holmlund si riscatta, italiani out agli ottavi

Pubblicato

il

A Val Thorens (Francia) si è disputato il secondo Final Round della prima tappa della Coppa del Mondo 2016/2017 di ski cross.

Colpo di scena al maschile. Il favoritissimo Jean Frederic Chapuis, che ieri aveva vinto il primo Final Round, è stato eliminato nei quarti di finale. Il Campione Olimpico si è così dovuto accontentare della nona posizione nella gara vinta dallo svizzero Alex Fiva (ora al comando della classifica generale) sul canadese Brady Leman e sullo svedese Viktor Andersson.

Fiva ritorna al successo dopo oltre due anni: era dal marzo 2014 che non saliva sul gradino più alto del podio. Quella di oggi è stata l’ottava vittoria della sua carriera.

Gli italiani sono stati eliminati negli ottavi di finale: Siegmar Klotz ha concluso al 23esimo posto, Stefan Thanei al 30esimo.

 

Tra le donne Anna Holmlund è tornata al successo, il 19esimo della sua carriera nel massimo circuito mondiale. La svedese, vincitrice delle ultime due Coppe del Mondo, si è imposta sulla connazionale Sandra Naeslung e la tedesca Daniela Maier nella finale a cui ha partecipato anche la canadese Kelsey Serva.

La Holmlund riscatta così il quarto posto ottenuto ieri nel primo Final Round, balzando così al comando della classifica generale visto che Marielle Thompson oggi si è dovuta accontentare della quinta posizione.

Prossimo appuntamento per la Coppa del Mondo 2016/2017 il 12-13 dicembre ad Arosa (Svizzera) prima della tappa di Montafon (Austria) e di quella di Innichen (Italia), l’ultima prima della pausa natalizia.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità