Seguici su

Slitte

Slittino femminile, Coppa del Mondo: Erin Hamlin trionfa a Park City davanti a Sweeney e Gough. Robatscher e Voetter 11^ e 12^

Pubblicato

il

Era la più attesa e non ha deluso nella gara di casa la statunitense Erin Hamlin, vera e propria dominatrice nella quarta tappa del massimo circuito internazionale svoltasi nella serata italiana a Park City (USA), situata nello stato dello Utah e sede del prestigioso Utah Olympic Park. La nativa di New Hartford si è imposta con il tempo complessivo di 1:29.257, frutto di un rendimento impeccabile testimoniato dal primo posto in entrambe le run, che gli ha permesso di mettere in fila tutte le rivali più accreditate a partire dalla connazionale Emily Sweeney, autrice comunque di una grande rimonta nella seconda run grazie alla quale ha concluso a 127 millesimi di ritardo.

Terzo gradino del podio per la canadese Alex Gough, la quale ha dimostrato di essere tornata in buona forma dopo qualche mese difficile pur pagando 327 millesimi dalla vincitrice di giornata. Completano la Top 5 la tedesca Natalie Geisenberger, una delle grandi favorite della vigilia ma incappata in una seconda run a dir poco sottotono, e l’americana Summer Britcher, brava a confermare i progressi intravisti nel periodo recente. Soltanto sesta la trionfatrice della tappa di Lake Placid Tatjana Huefner, sicuramente una delle slittiniste più forti di sempre, protagonista di un rendimento piuttosto anonimo che l’ha vista relegata a ben 656 millesimi dalla vetta.

Sul versante delle italiane, 11esima e 12esima piazza per Sandra Robatscher e Andrea Voetter, a testimonianza di qualche piccolo progresso rispetto ai precedenti appuntamenti.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità