Seguici su

Slitte

Slittino naturale: sabato riparte la Coppa del Mondo nel segno degli italiani. Patrick Pigneter ed Evelyn Lanthaler per ripetersi

Pubblicato

il

Dopo quello su pista artificiale, è la volta anche di quello al naturale. Riparte sabato la Coppa del Mondo di slittino da Kuehtai con gli italiani, come sempre, protagonisti. Sia Patrick Pigneter che Evelyn Lanthaler vogliono ripetersi, così come lo stesso Pigneter e Florian Clara nel doppio: l’Italia ha da difendere tre sfere di cristallo conquistate la passata stagione.

Nel weekend tre le gare di parallelo in programma: sabato le qualificazioni di singolo maschile, singolo femminile e doppio, che disputerà le finali nella stessa giornata; domenica invece l’assegnazione del podio per le due gare al singolare. Tanti i convocati azzurri che possono far bene: oltre ai già citati Pigneter, Clara e Lanthaler, anche Florian Breitenberger, Stefan Federer e Alex Gruber (uomini), Greta Pinggera, Alexandra Pfattner e Sara Bachmann (donne). Per quanto riguarda gli avversari, tra le donne assolutamente da seguire la dodici volte vincitrice della Coppa del Mondo: l’esperta russa Ekatharina Lavrentjeva. La rivalità Russia-Italia continuerà anche al maschile: Egorov-Popov pronti a battere Clara-Pigneter nel doppio. Nel singolo invece occhio agli austriaci: Thomas Kammerlander e Michael Scheikl su tutti.

Questo il programma:

sabato 10 dicembre

ore 10.30 qualificazione uomini
ore 11.40 qualificazione donne
ore 12.20 qualificazione doppio
dalle ore 13 in poi fase finale torneo doppio

domenica 10 dicembre

ore 11.15 inizio fase finale donne
ore 12.35 inizio fase finale uomini
ore 14.04 finale donne
ore 14 22 finale uomini

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità