Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo 2016-17: Gasser e Tonteri dominano il big air di Moenchengladbach

Pubblicato

il

Come prima, più di prima. L’austriaca Anna Gasser si conferma nella vetta dello snowboard mondiale, specialità big air, grazie alla vittoria di quest’oggi nella gara di Coppa del Mondo di Moenchengladbach. Nella città tedesca, la 25enne di Villaco è riuscita a disputare una prova maiuscola sin dalle qualificazioni, chiudendo poi in testa anche la fase finale con 184.0 punti. Seconda posizione per la britannica Katie Ormerod con 158.50, mentre chiude il podio la giapponese Miyabi Onitsuka con 146.0.

CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI

Tra gli uomini, invece, il successo è andato al finlandese Roope Tonteri con 186.0 punti, davanti allo svizzero Jonas Boesiger (183.0) e al britannico Billy Morgan (180.50). Grazie alla medaglia di bronzo odierna, Morgan sale al secondo posto nella classifica generale di specialità, a distanza di appena 240 punti dal leader Mark McMorris, oggi assente, mentre Tontori e Boesinger si insediano rispettivamente in quarta e quinta piazza.

Ancora lontani gli azzurri, tutti eliminati nelle qualificazioni, con Davide Boggio 25esimo, Nicola Dioli 29esimo, Alberto Maffei 32esimo ed Emiliano Lauzi 33esimo.

CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI

Foto: pagina Facebook Roope Tonteri

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version