Snowboard
Snowboard, Coppa del Mondo Carezza 2016: quattro italiani qualificati nel PGS, fuori Roland Fischnaller
Sono quattro gli azzurri qualificati per il tabellone ad eliminazione diretta del PGS di snowboard di Coppa del Mondo a Carezza (BZ). Passano il turno Maurizio Bormolini (quinto), Aaron March (nono), Mirko Felicetti (decimo) e Christoph Mick (tredicesimo). Niente da fare, invece, per il veterano Roland Fischnaller, 19° e terzo degli esclusi. L’altoatesino aveva dichiarato di aver lavorato molto sul gigante (il PSL, infatti, non è più disciplina olimpica), tuttavia l’inizio è in salita. Eliminati anche Gabriel Messner, Hannes Hofer, Daniele Bagozza e Marc Hofer.
Il miglior crono è stato fatto segnare dal russo Andrey Sobolev davanti all’austriaco Benjamin Karl ed al bulgaro Radoslav Yankov.
Agli ottavi tre azzurri si trovano dalla stessa parte del tabellone. Mick se la vedrà con il coreano Sang-Ho Lee e, in caso di passaggio del turno, incrocerà Bormolini o lo svizzero Kaspar Fluetsch. March, invece, sarà opposto all’elvetico Nevin Galmarini e potrebbe ritrovarsi Sobolev ai quarti. Durissimo il primo turno di Felicetti contro l’austriaco Andreas Prommegger.
Nessuna azzurra, invece, ha superato lo scoglio delle qualificazioni, dove il miglior crono è stato realizzato dalla russa Alena Zavarzina.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter