Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo Copper 2016: nell’halfpipe vincono Patrick Burgener e Chloe Kim, 37esimo Lorenzo Gennero

Pubblicato

il

Prosegue senza sosta la Coppa del Mondo di snowboard, che quest’oggi ha visto disputarsi la prima gara halfpipe stagionale di Copper (Stati Uniti), che ha visto i successi dello svizzero Patrick Burgener e dell’americana Chloe Kim.

Nella gara maschile, l’atleta elvetico è riuscito a realizzare uno strepitoso 96.25 nella terza run, superando il 96.00 del campione olimpico Iouri Podladtchikov, anche lui in rappresentanza della Svizzera, ma russo di origine. Chiude il podio lo statunitense Chase Josey con 93.75, mentre il 19enne azzurro Lorenzo Gennero non va oltre il 37esimo posto nelle qualificazioni, per via del punteggio di 39.00 fatto registrare nella seconda prova.

CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI

Tra le donne, spicca la prestazione della 16enne americana Chloe Kim, capace di vincere con 95.50, e candidarsi così ad un ruolo da protagonista nella stagione, dopo gli ori nelle Olimpiadi giovanili. Il resto del podio è tutto cinese, con Liu Jiayu che con il suo 91.00 precede la vincitrice dell’ultima Sfera di Cristallo Cai Xuetong, ferma a 89.25.

CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI

Foto: pagina Facebook Chloe Kim

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità