Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo: l’Italia del parallelo con Fischnaller e i giovani vuole stupire ancora

Pubblicato

il

Si apre giovedì, sulle nevi italiane di Carezza con un PGS (si proseguirà poi sabato sempre nel Bel Paese a Cortina con un PLS) la Coppa del Mondo di snowboard parallelo. L’Italia va a caccia di grandi prestazioni: nove i podi della passata stagione, con a fare da cornice la splendida tripletta al maschile proprio a Cortina, l’obiettivo è avvicinarsi a quella quota anche in questo 2016-2017.

A guidare la squadra azzurra ci sarà, ancora una volta, Roland Fischnaller. Il 36enne di Bressanone punta dritto alle Olimpiadi di PyeongChang del 2018, a caccia di uno di quelli allori che manca nel suo immenso palmares. Ci si aspetta dunque una crescita nel PGS, visto che l’amato PLS (specialità della quale è campione del mondo in carica e detentore della sfera di cristallo) non è più disciplina a cinque cerchi. Con il veterano azzurro una truppa al maschile davvero giovane ed agguerrita. Mirko Felicetti, Maurizio Bormolini e Christoph Mick (tutti già saliti sul podio nella passata stagione) sono pronti a confermare le grandi attese. Da non dimenticare anche Aaron March, che in carriera si è già tolto diverse soddisfazioni. Da valutare invece saranno Hannes Hofer, Marc Hofer e Gabriel Messner, mentre sarà assente Edwin Coratti (vincitore a Winterberg ad inizio 2016) a causa della rottura del tendine di Achille.

Tra le donne si punta tutto su Nadya Ochner. Il podio arrivato a fine 2015 sempre sulla pista magica di Cortina, nell’amato PLS, sembra averla portata in un’altra dimensione: vorrà assolutamente ripetersi in questa stagione dove dovrà crescere assolutamente anche nel PGS in vista dei prossimi Giochi Olimpici. Da seguire in ottica futuro le giovanissime Elisa Profanter e Giulia Gaspari.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB FIS Snowboard World Cup

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version