Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo: svolte le qualificazioni dell’Halfpipe a Copper, eliminato l’azzurro Gennero

Pubblicato

il

Si sono svolte nella notte italiana a Copper Mountain, negli Stati Uniti, le qualificazioni per la prima tappa di Coppa del Mondo per quanto riguarda l’Halfpipe. Andiamo a vedere coloro che hanno passato il turno e si giocheranno la finale.

Il migliore per quanto riguarda gli uomini è stato lo svizzero Iouri Podlatchikov che ha fatto segnare il punteggio di 94.50 nella seconda heat, quella che vedeva in gara anche il nostro unico rappresentante, Lorenzo Gennero, che non è andato oltre il 37mo posto finale (comunque esperienza utile per il giovanissimo azzurro, addirittura classe ’97). Bene nella heat 1 l’altro elvetico, Patrick Burgener. Da sottolineare la presenza di cinque svizzeri e quattro americani in finale: l’unico che esce da questo schema è l’australiano James Scotty, con 83.75.

Tra le donne sono sei che accedono al turno conclusivo: guida l’esperta statunitense Elena Hight con 89.50. Segue la coppia di cinesi Liu e Cai, prima della più giovane del gruppo, l’altra americana Chloe Kim, appena sedicenne. Al via anche una svizzera, Verena Rohrer.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Lorenzo Gennero

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità