Seguici su

Senza categoria

Snowboard: domani il PSL a Cortina, nel 2015 una tripletta da sogno per l’Italia

Pubblicato

il

Torna sul luogo del delitto la nazionale maschile di snowboard parallelo. 19 dicembre 2015: riscritta la storia italiana con una magnifica tripletta sul pendio di Cortina d’Ampezzo con il trionfo di Christoph Mick davanti a Roland Fischnaller e Mirko Felicetti nel PSL. Domani, proprio nella località veneta, è prevista la seconda tappa di Coppa del Mondo dopo il debutto di Carezza di giovedì.

Un inizio non eccellente in PGS da parte della squadra tricolore, che si è dovuta accontentare di un quinto posto timbrato Maurizio Bormolini. Nella specialità più prediletta dai snowboarder azzurri però ci si aspetta un pronto riscatto verso il podio. Proprio il giovane atleta di Livigno potrebbe essere la carta a sorpresa per puntare la top-3. Ovviamente il trio delle meraviglie del 2015 andrà a caccia di una conferma sulla pista di casa: Mick-Fischnaller-Felicetti proveranno il colpaccio. Da seguire il vincitore di Carezza Benjamin Karl, oltre che ovviamente il bulgaro Radoslav Jankov ed il russo Andrej Sobolev.

Al femminile grande favorita ovviamente la detentrice della sfera di cristallo Ester Ledecka: la ceca dovrà stare attenta agli attacchi che le arriveranno dall’Austria, con Ina Meschik che è riuscita a batterla in PGS a Carezza. Per quanto riguarda l’Italia si punta su Nadya Ochner, grande delusa di giovedì: l’atleta di Merano sulla pista di Cortina ottenne l’unico podio in carriera nel 2015 e vuole ovviamente ripetersi.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Fis Snowboard World Cup

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità