Snowboard
Snowboardcross, Omar Visintin: “Avevo vinto. Ho dovuto ripetere la gara, trasformando in energia positiva l’arrabbiatura”
Non può che essere entusiasta Omar Visintin al termine della prima tappa della Coppa del Mondo di snowboardcross svoltasi quest’oggi a Montafon. L’azzurro ha conquistato un eccellente secondo posto tornando sul podio a distanza di due anni dall’ultima occasione. C’è però qualche rimpianto per com’è andata la sua Big Final: l’atleta di Merano era riuscito a conquistare la vittoria, ma un problema al cancelletto di uno dei suoi rivali, l’australiano Pullin, ha costretto la direzione a far ripetere la prova.
Queste le dichiarazioni di Visintin al sito FISI: “Nella big final ero arrivato al traguardo con margine perchè gli altri aversari si erano eliminati a vicenda. Poi mi hanno avvisato che bisognava rifare tutto quando ormai la concentrazione e l’adrenalina della gara era passata, per cui avevo solo da perderci. alla fine sono riuscito a trasformare in energia positiva l’arrabbiatura, facendo nuovamente una buona run e recuperando un paio di posizioni dopo un avvio incerto. E’ andata bene, adesso posso dire di essere contento perchè sono state tutte run combattute, ho fatto vedere che l’allenamento estivo è stato proficuo e sapevo di essere in forma. La nostra squadra si è confermata la più forte, siamo stati competitivi anche nelle qualificazioni”.
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da: Fis/Oliver Kraus