Speed Skating

Speed Skating, Coppa del Mondo Astana 2016: quinto posto del team pursuit in Kazakistan

Pubblicato

il

Manca ancora una volta il podio il team pursuit azzurro costituito da Andrea Giovannini, Nicola Tumolero e Michele Malfatti nella terza tappa di Coppa del Mondo di Astana (Kazakistan). La squadra azzurra ha concluso infatti la sua prova al quinto posto col crono di 3’45″26 a 22 centesimi di secondo dal podio occupato dalla Polonia. La vittoria è andata al Giappone in 3’44″10 a precedere il Canada (3’44″95) ed appunto la selezione polacca. Gara condizionata anche dall’errore degli olandesi che alimenta ancor di più il rammarico del nostro team, ancora una volta costretto a guardare gli altri gioire. Sol levante che fa doppietta grazie alle proprie skater, a segno anche nella specialità femminile davanti alle tulipane ed alle russe.

Nelle restanti specialità che hanno visto impegnati i nostri portacolori troviamo un discreto Mirko Nenzi, sesto in 35″29 nella Divisione B dei 500 metri. Distanza in cui si è imposto, nella categoria dei migliori 20, l’orange Dai Dai Ntab (34″52) davanti all’accoppiata russa composta da Ruslan Murashov (34″57) e Pavel Kulizhnikov (37″61). Nei 1000m (Divisione B) non eccezionale David Bosa, giunto 25esimo in 1’12″04 nella prova che ha visto il trionfo del canadese Vincent De Haitre (1’08″90), migliore di 9 centesimi del crono del citato Kulizhnikov e di 16 del nipponico Takuro Oda.

A chiosa, sul versante femminile del km ultimo tempo nella categoria B per Yvonne Daldossi (1’22″46) e successo finale di Karolina Erbanova in 1’17″04, più rapida della coreana Seung-Hi Park (1’18″07) e del canadese Marsha Hudey (1’18″22)

RISULTATI COMPLETI

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Michele Malfatti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version