Speed Skating

Speed Skating, Coppa del Mondo Heerenveen 2016: il team pursuit azzurro a podio finalmente! Terzo posto in Olanda

Pubblicato

il

Giungono belle notizie dalla quarta tappa di Coppa del mondo di speed skating, lungo l’anello di ghiaccio di Heerenveen (Olanda). Il team pursuit azzurro ha finalmente sfatato il tabù “podio” di questa stagione, conquistando il terzo posto col crono di 3’43″53. Andrea Giovannini, Nicola Tumolero e Michele Malfatti sono stati autori di una gara estremamente regolare, gestendo il proprio ritmo sul passo dei 27″, ogni giro, e cercando di mantenere la stessa velocità fino al traguardo. Una prestazione, dunque, di grande solidità suggellata dalla terza piazza a un tiro di schioppo dalla Norvegia (3’42″43) e dagli olandesi, padroni di casa (3’43″04). 

Nella prova femminile è il Giappone ad imporsi in 2’59″51 facendo meglio della Germania (3’02″47) e della Polonia (3’03″50).

Nelle restanti gare del programma della prima giornata, 16esima posizione per Yvonne Daldossi nei 500 metri (Divisione B) che hanno visto la vittoria, nella categoria A, della giapponese Nao Kodaira davanti alla cinese Jing Yu ed all’altra nipponica Maki Tsuji. Sul versante maschile, nella medesima specialità, quattordicesimo e sedicesimo posto per i nostri Mirko Nenzi (35″56) e David Bosa (35″60) nella Divisione B. Successo assoluto del russo Ruslan Murashov (34″50) a precedere Artur Was (34″79) e Mitchell Whitmore (34″81).

RISULTATI COMPLETI 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo facebook Michele Malfatti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version