Senza categoria

Tennis, Australian Open 2017 – Entry list maschile: Murray guida il seeding, Federer fuori dalle prime otto teste di serie. Tre italiani nel main draw

Pubblicato

il

E’ da poco uscita l’entry list dei prossimi Australian Open, primo Slam stagionale che prenderà il via a partire dal 16 gennaio 2017. Per la prima volta in un Major sarà Andy Murray a guidare il seeding, come non era mai successo dalla lontana edizione 2002 che Roger Federer non fosse compreso tra le prime otto teste di serie. Atteso anche il ritorno di Tommy Haas dopo un’assenza durata quasi un anno, visto che il tedesco non gioca un match al meglio dei cinque set dagli Us Open 2015 quando fu sconfitto dallo spagnolo Verdasco al primo round.

Il tedesco figura alla posizione 25 dell’entry list grazie al ranking protetto, lo stesso principio che ha permesso a Juan Martin del Potro di rimettersi in carreggiata nella scorsa stagione. L’argentino adesso invece respira in classifica e può agilmente entrare nel tabellone principale da numero 38 del ranking. Beneficeranno del ranking protetto anche Robredo, Kokkinakis e Janowicz, tutti inseriti nel main draw. Tre italiani ai nastri di partenza (Seppi, Lorenzi e Fognini), mentre Fabbiano e Giannessi dovranno passare per le qualificazioni.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Australian Open

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version