Senza categoria

Tennis: Petra Kvitova costretta ad operarsi. Tendini e legamenti della mano sinistra lesi

Pubblicato

il

Dopo le tante indiscrezioni sulle condizioni di salute di Petra Kvitova, aggredita da un rapinatore nella sua abitazione di Prostejov (Repubblica Ceca), nelle ore pomeridiane sono emerse ulteriori novità. Secondo quanto riportato da BBC Sports e successivamente dal portavoce della ceca Karel Tejkal l’incidente ha provocato un danno a tendini e legamenti della mano sinistra per cui si è reso necessario un intervento chirurgico. Un’operazione decisiva per la carriera della n.11 del ranking ed ora ipotizzare tempi di recupero circa l’infortunio subito è decisamente prematuro.

Un caso non nuovo nel mondo del tennis, ricordando quello che avvenne a Monica Seles nel 1993, accoltellata  alla schiena da un tifoso durante un incontro del torneo di Amburgo. In quella circostanza l’aggressore, Günter Parche, accanito sostenitore Steffi Graf, rivale n.1 della Seles, fu mosso da ciò lasciandosi andare ad un gesto a dir poco inqualificabile.

Ci si augura che, come la campionessa serba continuò a calcare i campi da gioco, allo stesso mondo la Kvitova possa farlo essendo una delle atlete più talentuose di tutto il circuito WTA.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da wikipedia

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version