Seguici su

Boxe

VIDEO Boxe: Hassan N’Dam conquista la cintura mondiale in soli venti secondi

Pubblicato

il

Scenario incredibile allo Stade de l’Est di Saint-Denis, sull’isola francese di Réunion, dove Hassan N’Dam N’Jikam ha conquistato in una ventina di secondi la cintura mondiale ad interim WBA dei pesi medi. Il francese, reduce dall’esperienza olimpica con i colori del suo Paese natale, il Camerun, affrontava davanti a 4.500 spettatori l’imbattuto venezuelano Alfonso Blanco, detentore del titolo, che però è crollato al suolo in preda alle convulsioni dopo un potente gancio destro scagliato dal padrone di casa.

Se il trentenne sudamericano si è subito ripreso grazie alla repentina assistenza medica, subendo dunque la sua prima sconfitta dopo dodici vittorie, il trentaduenne N’Dam torna prepotentemente sulla scena internazionale con la sua trentacinquesima vittoria da professionista, a fronte di due soli incontri persi.

Ora sarà fondamentale l’incontro del prossimo 18 marzo tra il kazako Gennady Golovkin, supercampione della categoria, e lo statunitense Daniel Jacobs, campione regolare della stessa: a partire favorito sarà il primo, che in caso di successo potrebbe anche decidere di combattere proprio contro N’Dam per unificare definitivamente i titoli WBA dei pesi medi.


giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità