Pallavolo
Volley, CEV Cup – Piacenza si qualifica ai 16esimi di finale: 3-1 a Minsk, ora c’è l’Innsbruck
Piacenza si è qualificata ai 16esimi di finale della CEV Cup 2016/2017 di volley maschile, la seconda competizione continentale per esperienza. I biancorossi hanno sconfitto lo Stroitel Minsk per 3-1 (23-25; 25-14; 25-21; 25-20) nel match di ritorno del primo turno a eliminazione diretta, strappando così il pass per il doppio incontro con gli austriaci dell’Hypo Innsbruck.
I ragazzi di Giuliani, che avevano vinto al PalaBanca per 3-1 due settimane fa, hanno perso il primo parziale subendo un break finale di 5-0. Gli emiliani si sono poi prontamente rialzati e hanno chiuso in loro favore la complicata trasferta in terra bielorussa.
Piacenza ha schierato un sestetto differente rispetto a quello di campionato. Leo Marshall, ancora a riposo per problemi fisici, è stato sostituito da Simone Parodi (10 punti, 57% in attacco) che sta provando a riprendere il ritmo partita, accanto a Trevor Clevenot (top scorer da 20 punti e il 68% in fase offensiva). Al centro può giocare Viktor Yosifov affiancato da Aimone Alletti. Rayderley Hierrezuelo in cabina di regia in diagonale con l’opposto Fernando Hernandez (16), entrambi a riposo nel quarto set dopo aver strappato la qualificazione e sostituiti da Francesco Cottarelli e Georgios Tsioumakas. Da annotare anche le 10 stampatone di squadra.
(foto CEV)