Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2016/2017 – L’Italia vuole organizzare la Final Four: Modena, Civitanova e Perugia si candidano

Pubblicato

il

La Sir Safety Sicoma Colussi Perugia è ad Ankara (Turchia), dove oggi pomeriggio affronterà l’HalkBank nella prima giornata della fase a gironi della Champions League 2016/2017 di volley maschile. A distanza, però, il patron Sirci si è lamentato con l’amministrazione comunale per i mancati lavori sul PalaEvangelisti, paventando anche la possibilità di trasferire la squadra in un’altra città.

Sempre durante quella conferenze stampa ha ufficializzato che Perugia ha presentato la richiesta di poter organizzare la Final Four della massima competizione continentale. L’evento si svolgerebbe al PalaLottomatica di Roma!

I Block Devils non saranno però l’unica formazione italiana a voler organizzare l’atto conclusivo! Anche Modena e Civitanova si sono fatte ufficialmente avanti: i Campioni d’Italia ospiteranno alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), la Lube prenoterebbe invece la Adriatec Arena di Pesaro. Staremo a vedere se arriveranno richieste dall’estero.

Ricordiamo che l’organizzatrice si qualifica direttamente alla Final Four senza dover passare da ottavi e quarti di finale. Per poter ospitare l’evento, però, è necessario arrivare primi o secondi (o tra le due migliori terze) nella fase a gironi.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità