Pallavolo

Volley, Champions League – Tracollo Civitanova a Berlino: i ragazzi di Serniotti battono Juantorena e compagni

Pubblicato

il

Pesantissimo tonfo di Civitanova sul campo del Berlin Recycling Volleys nella prima giornata della Champions League 2016/2017 di volley maschile. Alla Max Schmeling Halle, dove l’Italia femminile conquistò il Mondiale 2002, la Lube è stata sconfitta dalla formazione di coach Serniotti per 3-1 (21-25; 25-16; 25-18; 26-24).

Tutto sembrava procedere per il meglio dopo il primo set vinto in scioltezza ma a quel punto i Campioni di Germania, vincitori dell’ultima Coppa CEV, hanno radicalmente cambiato il ritmo dominando il secondo e il terzo parziale. Civitanova, reduce dalla sconfitta di Modena valsa comunque il platonico titolo d’inverno nel nostro campionato, ha provato a reagire nella quarta frazione di gioco: sul 16-12 sembrava poter trascinare la contesa al tie-break ma nel momento di massimo sforzo la capolista del campionato tedesco ha rimontato e ha chiuso i conti.

Ora la strada dei ragazzi di Blengini è tutta in salita. Servirà vincere la prossima partita casalinga contro il Dukla Liberec (martedì 20 dicembre, ore 20.30) per non complicarsi ulteriormente il cammino verso gli ottavi di finale (solo le prime due del raggruppamento avranno la certezze del passaggio del turno).

A fare la differenza è stato il servizio dei padroni di casa (12 aces contro i 3 della Lube), trascinato da Kuehner (5). Mattatore assoluto l’opposto Wouter Ter Maat, autore di 28 punti (4 muri, 3 aces, 66% in attacco), doppia cifra anche per Robert Kromm (18). A Civitanova non sono bastati i soliti Osmany Juantorena (16) e Tsvetan Sokolov (20).

 

CLASSIFICA POOL C: Berlin Recycling Volleys 1 vittoria (3 punti), Cucine Lube Civitanova 0 vittorie (0 punti), Dukla Liberec 0 vittorie (0 punti), Asseco Resovia 0 vittorie (0 punti). Giovedì 8 dicembre, ore 18.00: Liberec vs Resovia.

 

(foto CEV)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version