Pallavolo
Volley, corsa italiana per la panchina della Germania: Giani, Santilli e Bagnoli! Un posto da CT, insidie Tillie e Antiga
La Federazione tedesca sta cercando il nuovo Commissario Tecnico che guiderà la Germania di volley maschile dopo l’addio di coach Vital Heynen.
Stando ai media tedeschi sarebbero quattro uomini a contendersi la prestigiosa panchina e ben tre sono italiani: Roberto Santilli (nelle ultime due stagioni ha guidato l’Australia, ora è a riposo), Andrea Giani (attuale coach di Verona e CT della Slovenia vicecampione d’Europa), Daniele Bagnoli (il coach più titolato della storia del volley mondiale, attualmente a capo di Latina). Il quarto incomodo dovrebbe essere il rumeno Gheorghe Cretu, attualmente impegnato con il Cuprum Lubin nel campionato polacco.
I tedeschi Michael Warm (United Volley RheinMain) e Stefan Huebner (SVG Luneburg) sembrano essersi chiamati fuori per il loro desiderio di rimanere impegnati con i rispettivi club. I media polacchi hanno avanzato anche le nomine di Laurent Tillie (CT della Francia Campione d’Europa, difficilmente lascerà la squadra) e di Stéphane Antiga, ex CT della Polonia Campione del Mondo e attualmente fermo.