Seguici su

Pallavolo

Volley, Fefè De Giorgi nominato CT della Polonia! Un italiano alla guida dei Campioni del Mondo

Pubblicato

il

Ferdinando De Giorgi è il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Polacca di volley maschile! È quanto riporta il celebre portale World of Volley che anticipa l’annuncio della Federazione. La nomina ufficiale verrà comunicata tra mercoledì e giovedì prossimo.

Fefè sarà così alla guida dei Campioni del Mondo che ospiteranno gli Europei 2017 e dovranno difendere il titolo iridato nella rassegna che si disputerà tra Italia e Bulgaria nel 2018. Un grandissimo onore per il coach di Squinzano che l’anno scorso ha vinto lo scudetto polacco con il suo ZAKSA Kedzierzyn-Kozle e che attualmente è al comando della classifica.

È stata una corsa lunga per uno dei posti più ambiti nell’universo del volley e dello sport in generale. Ben 16 tecnici avevano presentato il proprio curriculum alla Federazione, progressivamente la lista si è assottigliata fino al quartetto finale dove erano compresi nomi dal grande calibro come Rado Stoytchev, Mauro Berruto e Marcelo Mendez.

Il 55enne ha battuto la tostissima concorrenza del Mago bulgaro, che ora potrebbe valutare le proposte di Russia e Iran mentre l’ex CT della nostra Nazionale proseguirà la propria attività televisiva e alla Scuola Holden. Per De Giorgi, uno dei palleggiatori della Generazione dei Fenomeni, sarà la prima esperienza al timone di una Nazionale e gli obiettivi sono subito altissimi.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità