Pallavolo

Volley, Italia invitata alla Grand Champions Cup! Zaytsev e compagni parteciperanno al super torneo in Giappone nel 2017

Pubblicato

il

L’Italia è stata invitata alla Grand Champions Cup di volley maschile, il torneo in programma in Giappone (tra Nagoya e Osaka) dal 12 al 17 settembre 2017.

Una wild card per la Nazionale azzurra dopo l’argento conquistato alle Olimpiadi di Rio 2016 che potrà così partecipare a un evento internazionale di assoluto prestigio a cui parteciperanno i Campioni Continentali delle migliori quattro Confederazioni: la Francia per l’Europa, gli USA per il Nord America, il Brasile per il Sud America, l’Iran per l’Asia oltre naturalmente al Giappone che organizzerà l’evento. Si disputerà un round robin, il trofeo è detenuto dal Brasile mentre l’Italia conquistò il bronzo nell’edizione del 2013.

Ivan Zaytsev e compagni voleranno nel Sol Levante subito dopo gli Europei 2017 che si disputeranno in Polonia dal 25 agosto al 3 agosto. Stessa situazione dei transalpini ma l’evento ne vale davvero la pena.

 

La FIVB ha comunicato anche le partecipazioni per il torneo femminile a cui purtroppo non parteciperà l’Italia. Il torneo si disputerà sempre in Giappone dal 5 al 10 settembre 2017 (quindi una paio di settimane prima degli Europei in programma in Azerbaijan e Georgia) e vi prenderanno parte: il Giappone in qualità di Paese organizzatore, la Cina Campionessa d’Asia (e Olimpica), la Russia Campionessa d’Europa, il Brasile Campione del Sud America, gli USA Campioni del Nord America, mentre la wild card è stata assegnata alla Corea del Sud.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version