Seguici su

Pallavolo

Volley, Simone Parodi torna titolare! L’Italia deve recuperare lo schiacciatore: una scelta in più tra Lanza, Juantorena e Zaytsev?

Pubblicato

il

Simone Parodi è finalmente tornato titolare nel ruolo di schiacciatore. Un rientro attesissimo da tutto il mondo del volley che aspettava con ansia il 30enne, con un glorioso passato in Nazionale alle spalle (bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 e due argenti agli EuropeI).

Gli infortuni e le annesse operazioni delle ultime due stagioni lo avevano tolto un po’ dal circuito. Il ligure sta provando a rigenerarsi a Piacenza dove ieri sera ha disputato l’andata dei 32esimi di finale delle CEV Cup, la seconda competizione europea per club.

In campo fin dal primo scambio, dopo che nei mesi scorsi aveva giocato solo qualche scampolo di partita di banda e un match nel ruolo di libero, ha portato a termine una buona partita come ha evidenziato anche coach Giuliani come riporta il sito della società: “Simone è sulla buona strada per il completo recupero, non ha giocato al meglio e in alcuni tratti si è visto, ma questo solo per il fatto che non gioca con continuità da tanti mesi. Ha però contribuito favorevolmente sia in ricezione che in battuta”.

Simone ha concluso la sua prova con 6 punti. Sarebbe importante recuperarlo totalmente perché con la maglia azzurra potrebbe dire ancora la sua se dovesse ritornare il giocatore di un paio d’anni fa: la solidità in ricezione e il buon apporto offensivo potrebbero aiutarci. Il reparto per il momento vede sempre Filippo Lanza e Oleg Antonov, da valutare le intenzioni di Osmany Juantorena, Ivan Zaytsev ora sta giocando martello a Perugia e vedremo se manterrà questa posizione anche in Nazionale. Con poche altre alternative alle spalle, un Parodi in più potrebbe davvero farci comodo.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità