Pallavolo
Volley, SuperLega – Il Pagellone del girone d’andata: Civitanova Regina, Modena da big, Trento conferme, Perugia si riprende, Sora rivelazione
RAVENNA: 6,5. Il decimo posto con 13 punti e 4 vittorie non rende giustizia al buon livello di gioco della compagine romagnola che ha sempre fatto soffrire le grandi. È mancato qualche punto, più per difficoltà di testa che tecniche. La scelta di giocare con i giovani (Spirito e Ricci su tutti) piace e convince, in più il bomber Torres che fa la differenza. Peccato per l’infortunio di Lyneel sul finire del girone d’andata.
SORA: 8. La rivelazione della SuperLega. Neopromossa, alla prima apparizione in assoluto nel massimo campionato, la squadra laziale si è dimostrata arrembante, motivata, mai doma, capace di generare entusiasmo. Quattro vittorie (di lusso quella ottenuta contro Monza), un set conquistato contro la corazzata Lube, undicesimo posto in classifica e qualificazione alla Coppa Italia! Bomber Miskevich e l’icona Rosso le due novità di maggior interesse.
MOLFETTA: 6/7. Hanno battuto Monza, hanno trascinato Perugia e Trento al tie-break. Contro le corazzate i pugliesi non hanno mai deluso, eppure sono soltanto dodicesimi, qualificati alla Coppa Italia quasi per il rotto della cuffia. Una partenza difficoltosa, poi il cambio di panchina e una rapida crescita che dovrà proseguire anche nel girone di ritorno. Showman indiscusso un superlativo Giulio Sabbi, capocannoniere della SuperLega! Lodevole la scelta di giocare con due centrali giovani come Polo e Vitelli.
CLICCA SU PAGINA 11 PER LATINA e MILANO