Pallavolo
Volley, SuperLega – Il Pagellone del girone d’andata: Civitanova Regina, Modena da big, Trento conferme, Perugia si riprende, Sora rivelazione
CIVITANOVA: 8,5. È vero che la Lube si è laureata Campionessa d’Inverno vincendo 11 partite, ma ha perso anche due big match (1-3 a Trento e 2-3 a Modena). Due trasferte che non hanno sorriso agli uomini di Blengini e che possono suonare come un campanello d’allarme: la rincorsa allo scudetto passerà proprio da questi incontri di cartello e bisognerà avere la freddezza, la forza tecnica e il carisma giusto per uscirne vincitori.
La squadra si è dimostrata probabilmente più valida di quanto ci si aspettava alla vigilia. Le cessioni di Miljkovic e Podrascanin potevano aver indebolito la rosa di Civitanova che invece ha trovato nuovamente il talento dell’infinito Sokolov, opposto dalle mille facce e dal braccio sempre caldissimo. Ha il tallone d’Achille degli “infortuni” facili e la mancanza di un sostituto all’altezza potrebbe farsi sentire nel prosieguo della stagione. Si conferma ad alti livelli anche Osmany Juantorena, Pantera irriducibile che dopo l’argento conquistato alle Olimpiadi ha ora il desiderio di vincere qualcosa anche con il club. Bella la “scoperta” del centrale Candellaro che si interscambia con Cester accanto a Stankovic.
L’obbligo di schierare i tre italiani in campo è sempre una costrizione a cui la Lube fatica ad ottemperare. Per farlo ha dovuto puntare su un libero italiano, lasciando fuori il fenomeno Grebennikov.
CLICCA SU PAGINA 3 PER TRENTO