Pallavolo
Volley, SuperLega – Il Pagellone del girone d’andata: Civitanova Regina, Modena da big, Trento conferme, Perugia si riprende, Sora rivelazione
MODENA: 9. La terza della classe ma con un voto più alto della prima. Suona strano ma la differenza è facilmente spiegabile: i Campioni d’Italia hanno vinto tutti gli scontri diretti, hanno dimostrato tutto il loro valore nei big match, confermandosi come la squadra da battere nella SuperLega delle corazzate.
La differenza l’hanno fatta le due clamorose sconfitte consecutive contro Monza (al PalaPanini) e Molfetta. Un doppio 3-1 che esplica al meglio le difficoltà riscontrate dai Canarini quando sono costrette a giocare senza Earvin Ngapeth. Il fenomeno francese è l’uomo in più della formazione guidata da coach Piazza, con lui in campo cambiano tutte le carte in tavola, il suo martello è spesso sollecitato per scardinare le difese avversarie. Quando Monsieur Magique si è infortunato, gli emiliani hanno sentito il contraccolpo non riuscendo quasi più a giocare.
Da annotare anche le prestazioni di qualità di Luca Vettori, ha sorpreso in positivo il tanto atteso palleggiatore Santiago Orduna chiamato nel difficile compito di sostituire Bruninho. Max Holt ha confermato di essere uno dei migliori centrali al mondo, in coppia sia con Kevin Le Roux che con Matteo Piano.
CLICCA SU PAGINA 5 PER PERUGIA