Pallavolo
Volley, SuperLega – Il Pagellone del girone d’andata: Civitanova Regina, Modena da big, Trento conferme, Perugia si riprende, Sora rivelazione
PERUGIA: 7,5. Il voto è un po’ la media tra la gestione Kovac e la panchina di Lorenzo Bernardi, Mister Secolo sbarcato in Umbria a metà stagione e già capace di ribaltare lo stato d’animo dell’ambiente, ora decisamente più galvanizzato e positivo.
I Block Devils, nel giro di una settimana, avevano perso i tre attesissimi big match contro Modena, Civitanova e Trento. Una tripletta che ha stordito Ivan Zaytsev e compagni, partiti con ambizioni da scudetto e trovatisi in men che non si dica a 10 punti dalla vetta e in piena crisi di gioco.
Poi il recupero dell’opposto Aleksandar Atanasijevic, l’arrivo di Lollo (quattro vittorie consecutive per 3-0 in campionato), il crescendo dello Zar e Perugia ha cambiato volto, blindando il quarto posto e riducendo il distaccato dal primo posto, ora distante solo 4 lunghezze.
Il potenziale è enorme. Oltre a Zaytsev (ora schierato di banda) e al posto 2 serbo, ci sono anche i centrali Podrascanin (benissimo fin qui) e Birarelli, gli altri schiacciatori Russell (momentaneamente infortunato) e Berger (bella rivelazione). Una corazzata che può ambire a grandi traguardi ma che ora deve dire la sua contro le grandi.
CLICCA SU PAGINA 6 PER PIACENZA