Pallavolo
Volley, SuperLega – Il Pagellone del girone d’andata: Civitanova Regina, Modena da big, Trento conferme, Perugia si riprende, Sora rivelazione
PIACENZA: 7,5. Si conferma la mina vagante del torneo, la classica outsider in grado di far saltare il banco. Le nove vittorie nelle ultime undici partite giocate esprimono al meglio il valore degli emiliani, capaci di battere Trento e di mettere in seria difficoltà Modena.
Le due sconfitte iniziali con Civitanova e Perugia sono arrivate quando l’assetto era ben diverso da quello attuale. La trazione anteriore tutta cubana con l’opposto Hernandez, il regista Hierrezuelo e lo schiacciatore Marshall (lunghe polemiche sul suo mancato status da italiano) è l’arma in più a disposizione di Giuliani che deve fare le acrobazie per avere i tre italiani in campo, a volte giocandosi anche la carta dell’eterno Samuele Papi che in un paio di occasioni è stato il migliore in campo.
La scoperta di Clevenot ha rappresentato la carta in più ma Simone Parodi andrebbe recuperato. Intanto un bel quinto posto al giro di boa ma la convinzione che questa Piacenza può fare ancora di più.
CLICCA SU PAGINA 7 PER VERONA