Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Sabbi miglior marcatore: 300 punti! Hernandez batte Zaytsev negli aces, Sokolov Re dei Muri. Le statistiche

Pubblicato

il

Si è concluso il girone d’andata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Diamo un occhio alle statistiche al giro di boa riferendosi ai vari fondamentali.

 

MIGLIOR MARCATORE:

Giulio Sabbi (opposto, Molfetta) ha segnato 300 punti (5.77 punti a set). Alle sue spalle Ramos Hernandez, opposto di Piacenza con le sue 291 marcature (5.71 la media per parziale). Terzo posto per Tsvetan Sokolov, posto 2 di Civitanova con 253 punti (5.16).

 

MIGLIOR ATTACCANTE:

Ramos Hernandez ha firmato 249 attacchi vincenti, uno in più di Giulio Sabbi. Gli opposti di Piacenza e Molfetta si sono lasciati alle spalle Maurice Torres, posto 2 di Ravenna con i suoi 219.

 

MIGLIOR BATTITORE:

Ramos Hernandez ha firmato 32 aces. L’opposto di Piacenza è seguito da Ivan Zaytsev (schiacciatore di Perugia) e Luca Vettori (opposto di Modena), entrambi a quota 26.

 

MIGLIOR MURO:

Svettano le 37 stampatone di Tsvetan Sokolov. L’opposto di Civitanova fa meglio dei centrali Marko Podrascanin (33 a Perugia) e Svetoslav Gotsev (31 a Sora).

 

MIGLIOR RICEZIONE:

Leo Marshall ha la migliore percentuale in ricezione: 42,04% per lo schiacciatore di Piacenza che precede Daniele De Pandis (41,18% per il libero di Molfetta ma 6,38 di indice) e Iacopo Botto (40,87 per lo schiacciatore di Monza).

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità