Pallavolo
Volley, SuperLega – Stasera l’anticipo della 15^ giornata: Trento cerca riscatto contro Sora, laziali per la nuova impresa
Questa sera (ore 20.30, diretta tv su RaiSport1) si giocherà l’anticipo della 15esima giornata di SuperLega. Il massimo campionato di volley maschile ritrova il match del venerdì dopo due settimane di digiuno e si farà subito sul serio al PalaTrento dove i padroni di casa ospitano Sora.
I ragazzi di Lorenzetti hanno perso settimana scorsa a Vibo Valentia, scivolando al terzo posto in classifica e vorranno subito riscattarsi contro i laziali, reduci invece dall’impresa di Coppa Italia con il 3-0 rifilato a Verona e la sorprendente qualificazione ai quarti di finale del torneo, al primo anno tre le grandi.
Trento sta affrontando un leggero momento di flessione dopo essere stata anche in vetta alla classifica, nelle ultime tre uscite ha sempre giocato il tie-break (2 vittorie e 1 sconfitta) ma davanti al proprio pubblico ci si attende il ritorno al successo pieno. Gli uomini di Bagnoli, invece, viaggiano sulle ali dell’entusiasmo e proveranno a fare lo sgambetto a una delle grandi dopo aver perso le 4 sfide del girone d’andata e domenica scorsa contro Modena.
I dolomitici si affideranno alla diagonale con Simone Giannelli e Gabriele Nelli, capitan Filippo Lanza e Tine Urnaut di banda, l’unico dubbio è tra Daniele Mazzone (ex dell’incontro) e Simon Van De Voorde per affiancare Sebastian Solé al centro, Massimo Colaci il libero. Sora si aggrapperà come sempre all’oppostone Miskevich e all’icona Mattia Rosso, a 13 marcature dai 3000 punti segnati in campionato!
Di seguito il programma dettagliato della 15esima giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile:
VENERDÌ 16 DICEMBRE:
20.30 Diatec Trentino vs Biosì Indexa Sora
DOMENICA 18 DICEMBRE:
18.00 Top Volley Latina vs Bunge Ravenna
18.00 LPR Piacenza vs Cucine Lube Civitanova
18.00 Kioene Padova vs Sir Safety Conad Perugia
18.00 Exprivia Molfetta vs Calzedonia Verona
18.00 Azimut Modena vs Revivre Milano
18.00 Gi Group Monza vs Tonno Callipo Vibo Valentia
(foto Roberto Muliere)