Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – UFFICIALE: Andrea Giani rassegna le dimissioni! Verona affidata a De Cecco, attesa per il nuovo coach

Pubblicato

il

Andrea Giani ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di coach della Calzedonia Verona. La decisione del 46enne, pilastro della Generazione dei Fenomeni e inserito nella Hall of Fame Internazionale, è arrivata dopo la brutta sconfitta maturata contro Sora (0-3) negli ottavi di finale della Coppa Italia 2016/2017 di volley maschile.

L’avventura di Giani alla guida del club scaligero arriva al capolinea dopo tre anni e mezzo durante i quali ha conquistato una Challenge Cup e ha contribuito a fare crescere la caratura tecnica della squadra. Nel frattempo l’ex centrale, Campione del Mondo per 3 volte, ha svolto anche il ruolo di CT della Slovenia trascinandola fino allo sbalorditivo argento degli Europei 2015.

La società ha assegnato la guida momentanea di Verona al vice Matteo De Cecco, in attesa di effettuare ulteriori valutazioni. Nelle ultime settimane, dopo le cinque sconfitte consecutive in campionato, circolavano voci sul possibile ingaggio di Nikola Grbic: staremo a vedere. Verona tornerà in campo domenica pomeriggio (ore 18.00) per affrontare Molfetta in trasferta nel match valido per la 15esima giornata di SuperLega.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità