Atletica

Atletica, Campaccio 2017: al via la 60esima edizione nel giorno dell’Epifania, Kipruto favorito

Pubblicato

il

Riprende l’appuntamento con la grande atletica, che nel giorno dell’Epifania vivrà la 60esima edizione del Campaccio, tradizionale competizione cross che si svolge a San Giorgio su Legnano, in provincia di Milano, con le gare che inizieranno alle ore 9:15, e culmineranno alle 14:50 con la manifestazione riservata ai seniores, trasmesse in diretta televisiva da Rai Sport dalle 14:15.

Molte anche le stelle al via, tra cui il keniano Conseslus Kipruto, medaglia d’oro nei 3000 siepi alle Olimpiadi di Rio 2016 e grande favorito per il Campaccio. Quella del 22enne non è però una vittoria scontata, poichè l’oro di Portland 2015 Yomif Kejelcha ed il vincitore dell’edizione 2014 Albert Rop cercheranno di rendergli la vita difficile, insieme ai giovani azzurri Yeman Crippa, Yohanes Chiappinelli e Pietro Riva, a caccia di buone prestazioni al cospetto dei più quotati avversari.

Discorso a tre tra le donne, dove si giocheranno il successo le keniane Faith Kipyegon (oro 1500m Olimpiadi di Rio 2016) e Agnes Tirop (oro ai Mondiali di Cross 2015), oltre all’atleta del Bahrein Ruth Jebet (oro 3000m Olimpiadi di Rio 2016 e primatista mondiale 3000m siepi).

Foto: pagina Facebook Campaccio

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version