Seguici su

Senza categoria

Atletica, domani Kenenisa Bekele a caccia del Record del Mondo di Maratona! Scenderà sotto le 2 ore? Ai limiti dell’umano a Dubai

Pubblicato

il

Domani potrebbe essere una grande giornata per l’atletica leggera. La leggenda Kenenisa Bekele, vincitore di 3 ori olimpici e 5 titoli mondiali tra 5000m e 10000m (discipline di cui detiene anche il record mondiale), sarà impegnato nella Maratona di Dubai (Emirati Arabi Uniti) con l’obiettivo di abbattere il primato di Dennis Kimetto (2h02:57).

Il montepremi è davvero stellare, sfiora il mezzo milione di dollari: 200mila per la vittoria, 250mila per l’evento record mondiale! A 34 anni l’etiope, che vanta un personale di 2h03:03 (secondo di tutti i tempi), cercherà un autentica impresa e proverà a sfiorare anche il limite dei 120 minuti, una delle grandi barriera dell’atletica leggera.

La sfida che la Nike ha lanciato qualche mese fa (trovare un atleta capace di scendere sotto le due ore sui 42km) sembra avere trovato il giusto interprete che, in caso di successo, diventerebbe l’unico al mondo capace di detenere contemporaneamente tre primati.

Il tracciato di Dubai è molto semplice e si presta bene all’impresa. Kenenisa Bekele sarà aiutato anche da undici connazionali, tutti con personali sotto le 2h05. Appuntamento a partire dalle 03.20 del mattino (ora italiana).

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità