Senza categoria
Atletica, Gianmarco Tamberi: “Rischio di dovermi operare di nuovo! Recupero tutto in salita”. Dolori al piede sinistro
Gianmarco Tamberi rischia di operarsi nuovamente! Dopo l’infortunato patito lo scorso anno e che gli impedì di partecipare alle Olimpiadi di Rio 2016, il Campione del Mondo indoor di salto in alto rischia di dover tornare nuovamente sotto i ferri.
La punta di diamante della nostra atletica leggera si è sottoposto ieri a una risonanza magnetica a causa del perdurare di un dolore alla parte posteriore del piede sinistro e ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport che “l’esito non è stato non è stato dei più confortanti: si è staccato un ossicino e, per quanto non certo invasivo come il primo, la prospettiva di un secondo intervento diventa concreta. Prima mi sottoporrò ad altri consulti, voglio che i migliori specialisti italiani si confrontino intorno a un tavolo. Ma la casistica dice che nel 90% dei casi l’operazione si renderà necessaria. Sarà in artroscopia, durerà 40 minuti, dopo quindici giorni potrò riprendere a corricchiare e dopo un mese ad allenarmi a pieno regime. Ma certo il recupero definitivo si sposta un po’ più in là”.
Il rischio è che la stagione sia tutta in salita: i Mondiali di Londra, in programma ad agosto, sono il grado obiettivo della stagione ma non sarà facile arrivarci al top della forma.