Senza categoria

Atletica, Gianmarco Tamberi: “Rischio di dovermi operare di nuovo! Recupero tutto in salita”. Dolori al piede sinistro

Pubblicato

il

Gianmarco Tamberi rischia di operarsi nuovamente! Dopo l’infortunato patito lo scorso anno e che gli impedì di partecipare alle Olimpiadi di Rio 2016, il Campione del Mondo indoor di salto in alto rischia di dover tornare nuovamente sotto i ferri.

La punta di diamante della nostra atletica leggera si è sottoposto ieri a una risonanza magnetica a causa del perdurare di un dolore alla parte posteriore del piede sinistro e ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport che “l’esito non è stato non è stato dei più confortanti: si è staccato un ossicino e, per quanto non certo invasivo come il primo, la prospettiva di un secondo intervento diventa concreta. Prima mi sottoporrò ad altri consulti, voglio che i migliori specialisti italiani si confrontino intorno a un tavolo. Ma la casistica dice che nel 90% dei casi l’operazione si renderà necessaria. Sarà in artroscopia, durerà 40 minuti, dopo quindici giorni potrò riprendere a corricchiare e dopo un mese ad allenarmi a pieno regime. Ma certo il recupero definitivo si sposta un po’ più in là”.

Il rischio è che la stagione sia tutta in salita: i Mondiali di Londra, in programma ad agosto, sono il grado obiettivo della stagione ma non sarà facile arrivarci al top della forma.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version