Atletica
Atletica, intervento riuscito per Gianmarco Tamberi: “Spero che quel dolore al piede che non mi permetteva di allenarmi resti soltanto un brutto ricordo”
Si è concluso positivamente l’intervento al piede sinistro per Gianmarco Tamberi, stella del salto in alto italiano, che è stato operato questa mattina alla Casa di cura Malatesta Novello di Cesena dal professore Francesco Lijoi, per la rimozione dell’Os Trigonum presente nel retropiede di stacco.
“Tutto ok! L’operazione è iniziata intorno alle 8:45 di stamattina ed stata una cosa molto più tranquilla rispetto a quella di luglio. Tutta un’altra storia a livello fisico e mentale. – Ha dichiarato il campione del mondo indoor – E’ durata sì e no tre quarti d’ora, ma non mi sono accorto di nulla anche perché stavolta abbiamo scelto l’anestesia totale. Diciamo che è stato un sonno tranquillo e penso che il prof. Lijoi abbia fatto un ottimo lavoro. Ora ho soltanto una fasciatura al piede che copre i due piccoli fori che sono serviti per l’artroscopia. Domani un’altra medicazione e poi potrò tornare a casa ad Ancona. Mi attende una settimana con le stampelle dopodiché dovrei poter ricominciare progressivamente a camminare. Lunedì, intanto, visita di controllo a Forlì sempre con il prof. Lijoi per iniziare a capire come affrontare la fase di recupero. Spero che quel dolore al piede che non mi permetteva più di allenarmi ora resti soltanto un brutto ricordo”
Parole piene di coraggio e determinazione quelle di Gimbo, che molto sorridente ha mostrato anche sui social la propria soddisfazione, attraverso una foto pubblicata sul profilo Instagram.
Ci vediamo presto, Gimbo!
Dichiarazioni tratte dal sito Eurosport.com
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it