Senza categoria
Australian Open 2017, Andreas Seppi: “Kyrgios è un po’ strano. Dopo i primi due set mi sono detto di non mollare”
L’impresa della giornata agli Australian Open è senza dubbio quella di Andreas Seppi, che ha sconfitto in rimonta Nick Kyrgios. Queste le parole dell’altoatesino dal sito della Federtennis.
Prima un commento sull’avversario di giornata e sull’atteggiamento mostrato in campo da Kyrgios: “Lui è un po’ strano, nessuno ci capisce niente”
Quella di oggi è anche una piccola vendetta per il ko subito nel 2015 sempre al quinto set: “Stamattina me lo ha ricordato anche Massimo Sartori, il mio coach. Ma non ce n’era bisogno”.
Questa l’analisi della partita da parte di Andreas: “Dopo i primi due set persi ho pensato che ho quasi 33 anni. Non mi ricapiterà più tante volte di giocare in uno stadio così grande, davanti a tanta gente. In una cornice così bella. E allora mi sono detto di non mollare, di provarci fino n fondo. Sennò non ha senso allenarsi tanto a casa. Questa vittoria mi fa capire che mi sono allenato bene e posso ancora prendermi qualche soddisfazione”.
Agli Australian Open Seppi ha sempre giocato molto bene e proprio nel 2015 ha compiuto una delle più belle imprese della carriera, superando Roger Federer. Un paragone tra le due partite: “La differenza con il successo di oggi? Roger è un mito, questa è una bellissima rimonta”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter