Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2017: il sorteggio degli italiani. Fognini pesca male, più fortunati Lorenzi e Seppi

Pubblicato

il

Sarà Feliciano Lopez, numero 28 del mondo, l’avversario al primo turno di Fabio Fognini nel tabellone principale degli Australian Open 2017. Sorteggio veramente sfortunato per il tennista di Arma di Taggia, che è sempre stato sconfitto dallo spagnolo nei due precedenti finora disputati. Curiosità vuole che queste due partite siano state giocate entrambe a livello Slam: la prima a Wimbledon con sconfitta in cinque set tra mille polemiche e poi agli ottavi di finale degli Us Open, dopo che Fabio aveva superato in rimonta al terzo turno Rafa Nadal.

Più fortunato Paolo Lorenzi, che si troverà di fronte un giocatore di casa. Infatti il 35enne senese se la vedrà con l’australiano James Duckworth, numero 105 della classifica mondiale. Un solo precedente, che ha visto la vittoria dell’azzurro nelle qualificazioni al Masters 1000 di Shanghai.

In tabellone c’è anche Andreas Seppi, che affronterà al primo turno il veterano francese Paul-Henri Mathieu, numero 75 del ranking. Il transalpino è avanti 4-2 negli scontri diretti con l’altoatesino, che in carriera ha raggiunto per due vole gli ottavi di finale a Melbourne

Questo il riepilogo delle partite

Paolo Lorenzi (ITA) c. James Duckworth (AUS)
Andreas Seppi (ITA) c. Paul-Henri Mathieu (FRA)
Fabio Fognini (ITA) c. (28) Feliciano Lopez (ESP)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità