Senza categoria
Australian Open 2017: il sorteggio delle italiane. Sfortunate Roberta Vinci e Camila Giorgi
Primo turno insidioso e certamente sorteggio sfortunato per Roberta Vinci e Camila Giorgi agli Australian Open 2017. La pugliese, testa di serie numero 15, troverà subito l’americana CoCo Vandeweghe, numero 38 del mondo e giocatrice che ben si adatta sul veloce e dotata di un ottimo servizio. La statunitense è in vantaggio per 2-1 negli scontri diretti con l’azzurra.
Sarà invece la svizzera Timea Bacsinszky, testa di serie numero 12, la prima avversaria di Camila Giorgi. Un solo precedente tra le due, a Pechino nel 2015, che ha visto la vittoria dell’elvetica in tre set.
Sicuramente più fortunata Sara Errani, che si troverà di fronte la giapponese Risa Ozaki, numero 100 del ranking mondiale, 22 anni, alla sua prima partecipazione in uno Slam. Avversaria asiatica anche per Karin Knapp, che affronterà la cinese di Taipei Su-Wei Hsieh, numero 88 del mondo e che ha vinto l’unico match giocato tra le due. Francesca Schiavone, invece, non conosce ancora il nome della sua prima avversaria, visto che affronterà una qualificata.
Questo il riepilogo delle partite
(15) Roberta Vinci (ITA) c. CoCo Vandeweghe (USA)
Francesca Schiavone (ITA) c. (q)
Camila Giorgi (ITA) c. (12) Timea Bacsinszky (SUI)
Karin Knapp (ITA) c. Su-Wei Hsieh (TPE)
Sara Errani (ITA) c. Risa Ozaki (JPN)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter