Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2017, tabellone femminile: buon sorteggio per Kerber e Serena Williams

Pubblicato

il

Se è vero che nel maschile Novak Djokovic non ha pescato bene all’esordio, nel femminile anche Serena Williams aprirà la sua caccia al 23esimo titolo Slam in carriera contro la svizzera Belinda Bencic, attualmente numero 42 al mondo ma ottava poco più di un anno fa. Superato lo scoglio primo turno, l’americana non dovrebbe avere problemi contro Wickmayer o Safarova al secondo round, così come al terzo in cui è in rotta di collisione con Timea Babos. Gli ottavi di finale la vedrebbero in campo contro Barbora Strycova o Caroline Garcia, mentre ai quarti la aspetta una tra Cibulkova, Wozniacki e Konta, quest’ultima vincitrice a Sydney ieri. In semifinale si prospetta una sfida con Agnieszka Radwanska o eventualmente Karolina Pliskova.

Andiamo alla parte alta che vede la campionessa in carica Angelique Kerber avere un tabellone più che clemente. La tedesca debutterà contro Lesia Tsurenko, poi Witthoeft o una qualificata mentre al terzo turno dovrebbe giocare contro Irina Camelia Begu. Agli ottavi affronterebbe Daria Kasatkina o Roberta Vinci, mentre ai quarti se la vedrebbe contro Carla Suarez Navarro o Garbine Muguruza. La vincitrice dell’altro quarto tra Halep e Kuznetsova dovrebbe decretare l’avversaria di “Angie” in semifinale, ma sappiamo da tempo come nulla sia scontato e tutto sia incerto.

È stato un sorteggio tutto sommato positivo per le italiane: Roberta Vinci debutterà contro Coco Vandeweghe, Sara Errani sfiderà Risa Ozaki mentre l’avversaria più tosta la ha Camila Giorgi, opposta a Timea Bacsinszky. Una qualificata per Francesca Schiavone, Su-Wei Hsieh per Karin Knapp

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Twitter Account AusOpen

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità